Modalità di somministrazione del questionario di verifica

AGENAS firma digitali accreditamento providerLa Commissione Nazionale per la Formazione Continua, nel corso della riunione del 21/01/2015, ha stabilito che la somministrazione dei questionari può avvenire, sotto la responsabilità del provider e del suo comitato scientifico, non solo ed esclusivamente al termine dell’evento formativo ma anche secondo altre modalità.

Nel caso il corso si sviluppi in più moduli e con modalità miste, è possibile consegnare, far compilare e ritirare questionari distinti al termine di ciascun modulo. Al termine del corso, per consentire una valutazione complessiva, i questionari dovranno poi essere valutati comparativamente.

E’ anche possibile la consegna, la compilazione ed il ritiro di un primo questionario all’inizio dell’evento. In questo modo è possibile dare al discente un quadro iniziale delle proprie competenze, al fine di compararle con quelle acquisite al termine del corso stesso. Per la verifica dell’apprendimento il questionario finale resta quello di riferimento.

Se si sceglie la doppia somministrazione il provider dovrà documentare il rispetto delle modalità prevsite. Inoltre è possibile somministrare il questionario di verifica in modalità on-line anche per eventi residenziali, puirché lo si faccia entro tre gironi dalla conclusione e concedendo ai discenti un solo tentativo.

Ulteriori informazioni: