Archivio mensile:gennaio 2013

Le Aziende sanitarie possono erogare eventi FAD?

Le aziende sanitarieIn molti ci chiedono se le Aziende sanitarie hanno la possibilità di erogare eventi tramite la formazione a distanza (FAD). Questo perché spesso le stesse  reputano l’uso della tecnologia come elemento di grande risparmio economico e di tempo. La società di oggi, infatti, ci obbliga a dover correre di continuo mantenendo la mente flessibile ed in continuo aggiornamento.  Attraverso la FAD coloro che lavorano nel settore sanitario possono formarsi dove e quando vogliono senza limiti spazio/temporali.

Continua a leggere

Un Provider può essere accreditato sia a livello nazionale sia a livello regionale?

ECMnews Italia e regioni

Un Provider non può essere contemporaneamente accreditato sia a livello nazionale sia a livello regionale, ma deve scegliere una delle due possibilità, considerato che l’accreditamento nazionale comprende ed assume quello regionale. Questo significa che il processo di accreditamento da parte di un Provider è uguale in entrambi i casi.

Continua a leggere

Che cosa si intende per accreditamento di un Provider ECM?

Crediti EcmNewsL’accreditamento di un Provider ECM è il riconoscimento da parte di una istituzione pubblica (Commissione Nazionale per la formazione continua o Regioni/Province Autonome direttamente o attraverso organismi da queste individuate) che un soggetto è qualificato nel campo della formazione continua in sanità e dunque può realizzare attività formative idonee per l’ECM attribuendo direttamente i crediti agli eventi formativi e rilasciando il relativo attestato ai partecipanti.

Continua a leggere